mercoledì 16 dicembre 2009

ECCELLENZA DI TOSCANA: UN SUCCESSO RINNOVATO


141 produttori circa 700 etichette. Questo è stato il biglietto da visita dell'Eccelenza di Toscana 2009, che è stato presentato agli oltre 1600 visitatori (sommelier, operatori enoappassionati). Un succeso quasi scontato, ma molta è la soddisfazione. Una regia tutta fiorentina che ha visto, oltre alla mia supervisione,la professionalità di Giuseppe tedesco in opera insieme a quella dei sommelier della nostra delegazione. Non trascurabile l'aiuto anche dei colleghi pratesi, aretini e della Valdelsa. voglio ringraziare tutti coloro che hanno realizzato questo successo!!!
Evento nell'evento il conferimento del titolo di sommelier onorario a Franco Biondi Santi. E' sempre emozionante l'incontro con un maestro dell'enologia italiana, ma Franco Biondi Santi dalla sua alta esperienza e conoscenza del mondo del vino suscita un'emozione particolare.
infine il mio ringraziamento oltre alla segreteria dell'AIS Toscana, per l'efficente lavoro svolto nell'ombra, va all'albergo Grand Hotel di Firenze, per avere reso Speciale ed unico questo evento, mettendo a disposizione i propri locali.

Nessun commento:

Posta un commento